avere-40-anni

Avere quarant’anni può significare molte cose, belle e brutte. Ma soprattutto significa non poter più fare a meno di considerare questi 8 punti che inevitabilmente ti riguardano.

  • Il Tempo

Forse puoi non aver raggiunto l’indipendenza economica, ma sarai sempre padrona del tuo tempo. Questo significa che non devi sprecarlo dietro a ripensamenti, rancori, cose che non si concludono e cose che sai già come si concluderanno.

  • Le scelte

Ok, sono sempre più limitate le possibilità di diventare qualcosa di molto diverso da ciò che sei adesso, però le tue chance non sono finite. Questo significa che, per non disperdere energie e aspirazioni, mira al sogno più vicino. Intanto.

  • Le risposte

Ehi, non sarai mica arrivata a quarant’anni con il timore di dare certe risposte? Mica starai ancora con quella frustrante attenzione a non deludere chi ti vuole bene? Andiamo, se ti vuole bene non lo deludi, se lo deludi non ti vuole bene in ogni caso esci dalla trappola del senso di colpa e adotta questa tua sensibilità per trovare le parole giuste per dire a qualcuno di andare a farsi fottere.

  • La bellezza

Cambia la crema idratante perché non ti serve più quella contro i brufoli, levati il cerchietto e le mollettine – non posso credere che tu le abbia ancora addosso -, evita l’ascensore e fai tutte le scale che ti trovi davanti pensando a quanto ti mancherà quando non potrai più farle, respira profondamente quando hai voglia di una boccata di ossigeno o di prendere del tempo per evitare di dare una rispostaccia, bevi molto e soprattutto sorridi spesso. Non esiste niente che possa evitare che la tua faccia cambi col tempo, ma potresti sempre migliorare!

  • Botox

Sul serio? Ne vogliamo parlare davvero?

  • Sono troppo vecchia

Direi che hai cominciato un po’ presto con questa canzoncina. Sei troppo vecchia per fare cosa? Il solo indizio che può dirti se sei realmente troppo vecchia per fare qualcosa te lo dà la cosa stessa: se non ti diverte più allora ha fatto il suo tempo. Lei, non tu!
Se poi ti riferisci al modo di agghindarti allora leggiti questo e questo qui.

  • Resterò sola per sempre

Forse sì e forse no, non ho la sfera di cristallo e non ce l’hai neanche tu. Hai degli interessi? Allora seguili e vedrai che sarà facile incontrare qualcuno; Hai degli amici? E allora non tirarti indietro quando ti invitano anche se sono tutte coppie e parlano di figli, prima o poi potrebbe succedere anche a loro di incontrare un single; Hai appena finito una storia e non ti va di ricominciare o non vedi l’ora di accasarti di nuovo perché questo silenzio è assordante? Ecco, questo è l’unico caso in cui posso dirti con certezza che sì, resterai da sola, anche se hai trovato qualcuno per riempire quel silenzio assordante e anche se questo qualcuno ti sta seduto accanto. E se dovesse succedere che, nonostante tu ce l’abbia messa tutta per trovare quello giusto ma niente non s’è presentato, allora sarà sempre meglio che accontentarsi di quello che s’è presa la tipa di prima che continua a sentirsi vuota nonostante lui le stia seduto accanto, non credi?

  • Ormai…

No guarda, qualunque cosa tu stia per dire, se cominci così parti già molto male. Ricomincia a leggere da capo. Nessuno dice “ormai”, ricordatelo!

SCORPACCIATA:

Se condividi, condividi ;-)